
Certificazione White List provinciale.
New Energy Impianti ha ottenuto anche quest’anno la certificazione che consente la sua iscrizione nell’elenco “White list” della Prefettura di Trapani.
Si tratta di un certificato che attesta la trasparenza e la regolarità dell’azienda nelle operazioni economiche e commerciali con amministrazioni ed enti pubblici, o con società private concessionarie di opere pubbliche.
Come previsto dalla legge n.190 del 06.11.2012 (recante disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione), ogni Prefettura possiede e aggiorna annualmente l’elenco di fornitori e prestatori di servizi ed esecutori di lavori nei settori esposti maggiormente a rischio di infiltrazioni mafiose, con lo scopo di rendere più efficaci i controlli nei confronti di tali operatori economici.
L’iscrizione alla White list della Prefettura è obbligatoria per poter lavorare in determinati settori ed è soggetta all’esito negativo delle verifiche “antimafia” del titolare, dei soci, degli Amministratori e dei dipendenti dell’impresa, compresi i loro parenti e affini.
Sottoponendosi volontariamente ai controlli istituzionali, New Energy Impianti ha chiesto ed ottenuto tale iscrizione poiché la ritiene, ancor prima che uno strumento lavorativo, un valore etico per promuovere senso civico e legalità dentro e fuori i siti aziendali.